CENTRO TECNOLOGIE INFORMATICHE, TELEMATICHE ED ELABORAZIONE DATI (CED)

Tel: +39 050 886 268
Email: ced@fsm.unipi.it

Orari accesso:
lun – ven: 9:00 – 12:00

Il Centro si occupa di sviluppare, implementare, gestire e mantenere, direttamente o indirettamente tutte le tecnologie informatiche e telematiche presenti in Fondazione. Si occupa del sistema informativo nel suo complesso, al fine di rispondere alle esigenze generali e di quelle strategiche individuate dalla Direzione Aziendale.

L’attività di frontoffice, rivolta ai dipendenti, riguarda l’helpdesk sui sistemi client, e la gestione degli account e delle autorizzazioni. In caso di guasti o malfunzionamenti gli operatori possono contattarci telefonicamente o via email.

Tra le attività di backoffice routinaria, si può citare la gestione della infrastruttura IT e dei relativi servizi a partire da quelli necessari per i servizi internet (DNS, Mail, Web, etc) fino a quelli di comunicazione (Centralino Telefonico)

Gestisce l’infrastruttura di Rete, in particolare il collegamento con la rete della ricerca (GARR) ed i collegamenti con le sedi distaccate.

Si occupa dello sviluppo del sistema informativo, in tutte le aree, partendo dalla classica area contabile/amministrativa, per poi specializzarsi su quella amministrativa sanitaria, su quella clinica sanitari, e sui verticali clinici.

Cura l’interfacciamento con i sistemi esterni necessari per erogare l’attività in convenzionata.

Il Centro ha una sezione dedicata all’invio dei flussi informativi di attività verso le ALS / Regione Toscana.

Ai progetti di ricerca viene erogato il supporto necessario sia in fase di definizione del progetto che di implementazione dei relativi servizi presso il nostro IRCCS.

Vengono inoltre gestiti dal centro tutti i servizi messi a disposizione dal GARR, tra cui gli account IDEM.

Il Centro si occupa, con le limitate risorse disponibili, di sviluppo software, al fine di sopperire ad eventuali carenze, o per coprire nostre esigenze proprie.

Il centro fornisce anche supporto alla Fondazione Imago7, presente nella sede di Calambrone, sia per l’infrastruttura sia anche per le attività di ricerca.