Prenotare una visita
L’IRCCS Fondazione Stella Maris eroga prestazioni a soggetti di età inferiore ai 18 anni affetti da problemi neurologici e psichiatrici.
La struttura non è abilitata ad erogare prestazioni di Pronto Soccorso
La Prima prestazione prenotabile dagli utenti esterni è la Visita Neuropsichiatrica e NON altra visita.
Per tutte le prestazioni in Ambulatorio è indispensabile il consenso informato alle cure e, poiché nel nostro caso le prestazioni vengono erogate a minori, il consenso deve essere sempre firmato da entrambi i genitori; la mancanza del consenso con la duplice firma rappresenta una causa ostativa alle prestazioni
L’attività ambulatoriale può essere effettuata per:
- Prestazioni Singole
- Prestazioni a Pacchetto
Le PRESTAZIONI AMBULATORIALI possono essere prenotate nel seguente modo:
ESAMI STRUMENTALI e di LABORATORIO SPECIALISTICO:
- Si raccomanda agli Utenti di recarsi presso l’Ufficio Accettazione ubicato in Viale del Tirreno 331 PRIMA che sia erogata la prestazione
- L’ufficio è aperto all’utenza:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.45
- il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
- L’utente deve assicurarsi di avere la richiesta del medico proponente, la tessera sanitaria, eventuali esenzioni o riduzioni del ticket che devono essere riportate sull’impegnativa compilata dal prescrittore. La mancata o insufficiente presenza di questi ultimi documenti obbligherà l’operatore dell’Accettazione a richiedere il pagamento dell’intero ticket secondo quanto previsto dalla normativa
- Gli importi delle prestazioni sono stabiliti dal Nomenclatore Tariffario Regionale e pertanto sottoposte a ticket sanitario
- Per motivi di sicurezza per il pagamento delle prestazioni devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE con BANCOMAT e CARTE di CREDITO
Dopo il Primo accesso, il Medico della FSM, qualora lo ritenesse necessario, indirizzerà l’utente verso la successiva prestazione che ritiene per lui più appropriata (altri ambulatori specialistici, pacchetti, DS, DH, RO) presso la nostra o altre strutture del SSN.
- Per quanto riguarda l’attività Intra Moenia l’importo della prestazione è comunicato all’utente dall’operatore al momento della prenotazione
PAZIENTI STRANIERI
Per i pazienti con provenienza dall’estero, è necessario che prima della prenotazione abbiano verificato le condizioni che permettono la copertura dell’assistenza sanitaria in Italia. Inoltre nel caso di significative difficoltà linguistiche, potrà essere attivata la procedura interna che prevede la consulenza di un mediatore culturale.
GUIDA AI SERVIZI
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