News

Stella Maris? Una scintilla di luce tra due notti

Beppe Dati e Giuliano Maffei

“Stella Maris? E’ una scintilla di luce tra due notti”. Così Beppe Dati, grande musicista e paroliere, commenta gli auguri ricevuti dall’avv. Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris e dal Cav. Giovanni Russo, Presidente dell’UNIC – Concerie Italiane. Un messaggio, quello dei due  Presidenti, che così hanno voluto sottolineare l’”amicizia a pelle” “nata tra UNIC Concerie Italiane e Fondazione Stella Maris, unite dal comune desiderio di portare Amore e Speranza ai tanti bambini e ragazzi affetti da gravi fragilità neuropsichiatriche assistiti e curati dalla Stella Maris”.

Un’amicizia profonda. Quella  tra le due eccellenze che si sostanzia in un impegno a favore della Fondazione, suggellando così una collaborazione a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie. Un percorso da fare insieme verso la costruzione del nuovo Ospedale dei bambini di Cisanello. Come UNIC – Concerie italiane, è un grande amico della Fondazione Stella Maris, Beppe Dati, il musicista fiorentino, autore tra l’altro di tante bellissime canzoni scritte per Francesco Guccini, Laura Pausini, Marco Masini, Raf, Mia Martini. Ha collaborato ed è amico con Paolo Vallesi e Leonardo Pieraccioni per cui ha scritto brani nella storia della musica italiana.

Beppe Dati da tanto tempo conosce profondamente la Stella Maris, a tal punto da aver realizzato “Il Mio Gesù“, l’opera musicale che ripercorre la vita di Gesù attraverso la narrazione di chi lo ha incontrato. La critica e il pubblico hanno definito“Il mio Gesù” “un vero e proprio capolavoro“, un’Opera corale i cui valori si sovrappongono per profondità a quelli che muovono la Stella Maris nel suo quotidiano a sostegno dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.

Nell’immagine da destra l’avv. Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris e Beppe Dati.

CategoriaNews