Dalla Palestra alla Pizzeria: Un Viaggio di Inclusione

Dopo tre ore trascorse in palestra, tra il suono delle trombe, dei tamburi e il rimbombo della palla, i ragazzi sono rimasti tranquilli e hanno resistito fino all’appuntamento serale. Dopo l’evento sportivo, i ragazzi, accompagnati dagli operatori, si sono riuniti in una pizzeria affollata, celebrando l’importanza di abbattere i pregiudizi e creare connessioni autentiche attraverso lo sport e la comunità.
L’inclusione sociale passa anche attraverso esperienze come quelle vissute in palestra, grazie alla società che li accoglie, alla foto con la prima squadra, all’affetto dei dirigenti, e all’atmosfera di una pizzeria piena di gente comune, proprio come in una normale serata di sabato. La gioia dei ragazzi e degli operatori, che sfidano i pregiudizi ogni volta che si avventurano a “contaminare” nuovi territori, è qualcosa di inestimabile.
Un ringraziamento speciale va a Tommaso, Linda, Giorgia, Samantha, Lucrezia e Sabrina, per essere sempre presenti e al fianco della dottoressa Bertini in ogni iniziativa che propone, rendendo eventi che superano l’ordinario straordinariamente significativi, sia per i ragazzi che per gli operatori.