Incontri

Passaggio della Campana del Lions Club Pisa Certosa celebra un anno di solidarietà con la Stella Maris

Torre del Lago Puccini, 28 Giugno 2024

Bellissima e significativa serata a Torre del Lago, per la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Pisa Certosa, fra la presidente uscente Adriana Galazzo e l’Incoming Stefano Sabadini.

Di fronte al bellissimo lago che del Maestro Giacomo Puccini conserva le armonie, Adriana Galazzo ha ripercorso la sua annata sociale 2023-2024, in cui è coinciso il Trentennale Anniversario del Club, caratterizzata da importantissimi services ed attività a favore del territorio e di associazioni locali (A.g.b.a.l.t., Autismo Pisa e IRCCS Fondazione Stella Maris) ed internazionali che svolgono vere e proprie missioni verso le persone più bisognose.

Il legame fra Lions Certosa e Stella Maris

In particolare, la Presidente ha ricordato con emozione il viaggio che da molti anni il Club sta facendo, mano nella mano, con la IRCCS Fondazione Stella Maris con le tante cose fatte insieme (es. RM 0 Tesla, Stanza Multisensoriale ecc.) per aiutare i bambini e i ragazzi affetti da problemi neuropsichiatrici.

Riteniamo che IRCCS Fondazione Stella Maris sia una eccellenza non solo del nostro territorio ma di Italia e che il compito di diagnosi, assistenza, riabilitazione e ricerca scientifica che svolge nell’ambito della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, sia importantissimo. Per questo dal 2010 ci siamo messi a disposizione della Fondazione Stella Maris per svolgere a livello divulgativo e di raccolta fondi, un service annuale per aiutarvi ad affrontare di volta in volta la problematica che ritenete più urgente”, ha aggiunto infine Galazzo.

Service per il Nuovo Ospedale

Quest’anno il service ha riguardato “Il Bosco delle stelle”, ossia il finanziamento di particolari dell’arredamento per la hall e di una cameretta, che saranno realizzate nel Nuovo Ospedale che la Fondazione Stella Maris sta per costruire in Pisa, zona Cisanello. Trattasi di un rivestimento in legno pregiato che a forma di albero dai rami sagomati avvolgerà i pilastri dell’edificio in modo da creare ambienti caldi, confortevoli e a misura di bambini e dei giovani. Un ambiente familiare ed anche fiabesco dove l’Amore e la Speranza si respireranno sin dall’entrata delle famiglie.

Da molti anni stiamo facendo un viaggio incredibile insieme “, ha detto il Presidente della Stella Maris, avv. Giuliano Maffei ringraziando i Soci del club, “ci avete adottati, e noi ne siamo molto contenti e fieri. Stiamo bene con voi, ci sentiamo a casa. A voi assicuro che continuare ad essere vicini ai nostri giovani vale sempre la pena perché fa stare bene dentro l’anima. I sedicimila euro raccolti e donati permetteranno non solo di costruire le sale di attesa ma addirittura una camerina”.

L’evento Jazz del 23 febbraio scorso

Il service, collegato al Concerto Jazz Super Classic Gina Giani & Piero Frassi Quartet dello scorso 23 febbraio, infatti, è andato ben oltre le aspettative ad ulteriore conferma, aggiunge Maffei, “che l’Amore si trova nel fare il Bene. Esso, secondo vie misteriose, quando gli diamo fiducia, mette le ali ed allarga a dismisura anche ogni nostro pur grande progetto. Ringrazio Adriana, il nuovo presidente Stefano, con tutti i Soci Lions, gli Sponsor e tutti coloro che a vario titolo si sono lasciati coinvolgere con fiducia contribuendo al conseguimento di un risultato così importante”.

 

Tags: , , , , ,
Categorie:Incontri, News