Mons. Giovanni Paccosi per il Natale alla Stella Maris

Sua Eccellenza celebrando la Messa a Calambrone

A seguito delle giornate del 13 e 19 dicembre scorsi in cui il Vescovo di San Miniato ci ha fatto visita, salutando pazienti e dipendenti e celebrando le Sante Messe – a cui hanno partecipato anche i Neocatecumeni che periodicamente visitano il presidio di Calambrone – condividiamo il pensiero del presidente, Avv. Giuliano Maffei:

Da sinistra: il Direttore Sanitario, Dr. Giuseppe Paladino; il Presidente, Avv. Giuliano Maffei; Mons. Vescovo Giovanni Paccosi; il Direttore Generale, Dr. Roberto Cutajar; il Direttore Scientifico, Prof. Giovanni Cioni

«Tra i momenti belli, significativi vissuti in questi giorni natalizi a Stella Maris, di quelli che lasciano il segno nei cuori, sono ancora vivi gli incontri del nostro Vescovo di San Miniato, Mons. Vescovo Giovanni Paccosi, che ha celebrato la S. Messa nella nostra cappella di Calambrone recandosi poi nell’ Istituto a portare gli auguri natalizi ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori e ai nostri dipendenti. Vedere i genitori che richiedono al Vescovo una benedizione speciale per i loro bambini è qualcosa che entra dentro il cuore e ci fa urlare al cielo: ” Ti prego, ascolta questa mamma”. Mons. Giovanni al suo primo Natale con noi è rimasto molto emozionato e colpito da questa umanità tanto fragile, ma così piena di Speranza nonostante la sofferenza.

A Marina di Pisa il Vescovo ha poi salutato e portato la sua benedizione agli ospiti e ai dipendenti della nostra RSD e del nostro IRM. Lo stesso nei giorni successivi in Cattedrale di San Miniato durante la S. Messa con gli ospiti di Casa Verde, i dipendenti e tanti giovani studenti delle scuole materne ed elementari e gli ospiti di Casa Famiglia.

Grazie Mons. Giovanni, in questo anno abbiamo sempre sentito il suo abbraccio sincero ed affettuoso e le sue preghiere per Stella Maris. Le assicuriamo le nostre. Auguri ancora Monsignore per questi giorni speciali natalizi e per il nuovo Anno così già ricco di progetti belli per il bene comune da portare avanti insieme.»

Da sinistra: il Presidente; al centro Mons. Vescovo con il Gruppo dei Neocatecumenali
Tags: , , ,