News

La Fondazione Stella Maris ringrazia l’Associazione I Magelli ASD per la donazione frutto del 12° Motoraduno Mugellano

Un momento bello e importante è stato l’incontro con l’Associazione I Magelli ASD, sodalizio sportivo dal grande cuore che ha voluto donare all’IRCCS Fondazione Stella Maris il ricavato della 12esima edizione del Motoraduno Mugellano, svolto dal 9 all’11 settembre a Vivilosport di Borgo San Lorenzo.

Ogni anno l’Associazione devolve il ricavato della manifestazione in beneficenza, contribuendo a sostenere realtà che si occupano dei bambini, dei ragazzi ma anche di chiunque abbia bisogno. Quest’anno la scelta è caduta sulla nostra Fondazione che da sempre si occupa dei piccoli con gravi e rari disturbi neurologici e neuropsichiatrici. Sabato scorso una delegazione ha incontrato il Presidente della Fondazione Stella Maris, avv. Giuliano Maffei, che li ha accolti insieme alla dottoressa Annarita Milone e ai suoi collaboratori Marco Bonanni e Silvia Matteucci, per poi condurli alla scoperta delle attività dell’Istituto. I centauri hanno cosi conosciuto da vicino la struttura, le attività di assistenza, riabilitazione, cura, didattica e ricerca.

“Un bellissimo incontro quello a Stella Maris sul mare di Calambrone con gli Harleysti dell’Associazione no profit “I Magelli Asd“ guidati dal loro Presidente Luca Spoglianti che già con il suo sorriso presenta il cuore Super HD che batte in questa Associazione che ogni anno dedica un pensiero concreto di solidarietà a tante realtà che ogni giorno sono in prima linea per aiutare il Prossimo più fragile. – dichiara il Presidente Giuliano Maffei –  Il frutto del loro 12° Motoraduno Mugellano di Harley Davidson quest’anno è stato per la Fondazione Stella Maris. Ringrazio di cuore i nuovi amici per la “provvidenza“ ricevuta”.

Prosegue Giuliano Maffei nel ricordare che le feste più belle e significative sono quelle dove si inserisce un pensiero di amore per il Prossimo, ha tenuto molto a precisare che nonostante a Stella Maris vi sia tanta sofferenza dei bambini, dei ragazzi e delle loro giovani famiglie, visto le problematiche Neuropsichiatriche gravi e gravissime che vengono assistite, c’è una enorme Bellezza racchiusa nella Speranza che i medici e gli scienziati ” mettono in moto “ ogni giorno. A Stella Maris non finisce mai un giorno senza che si sia fatto un passo avanti almeno nel miglioramento della qualità della vita.

“Adesso dobbiamo costruire il Nuovo Ospedale e all’acquisto di tanti mattoncini questa donazione verrà riservata – ha esortato l’avvocato Giuliano Maffei – Il suono stupendo dei vostri incredibili motori è un battito di cuore, è vita, bravissimi”.

“E’ stato un incontro significativo – dice il Presidente de I Magelli Luca Spoglianti – quello che abbiamo vissuto alla Fondazione Stella Maris, abbiamo incontrato tante persone e conosciuto una realtà bella, complessa e importante. Siamo felici per l’energia che questo momento ci ha trasmesso e che condividiamo con tutti i componenti dell’associazione, i biker, gli sponsor e quanti sono intervenuti. Ringraziamo ancora la Fondazione Stella Maris che ci ha accolto e mostrato la struttura, rendendoci partecipi di quanto di buono, il loro impegno costante riesca a generare.  Pensiamo a quanto “poco” basti per coltivare ideali, valori e comportamenti positivi, che speriamo siano terapeutici e contagiosi al tempo stesso!”

Grazie.

 

CategoriaNews