Il dono

Una Serata Indimenticabile per il Presidio di Marina di Pisa al Palaparenti

Ieri sera, i ragazzi del presidio riabilitativo di Marina di Pisa hanno vissuto un momento speciale, partecipando alla serata finale della stagione della squadra Kemas-Lamipel dei Lupi di Santa Croce sull’Arno.

Accompagnati da alcuni operatori, dal presidente Avv. Giuliano Maffei e dalla direttrice del presidio, Dott.ssa Graziella Bertini, il gruppo ha partecipato con grande entusiasmo all’evento sociale.

La Fondazione Stella Maris è stata invitata dal Presidente dei Lupi, a conclusione del progetto condiviso e inclusivo alla quale, il G.S Maremoto della Fondazione, ha partecipato per la stagione 23/24.

La direttrice Dott.ssa Bertini ha condiviso le sue emozioni, dichiarando:

“Ci sono società sportive dove, appena ci metti piede, senti che è come se ci fossi stata sempre. È così che ci si sente al Palaparenti… a casa, in una grande casa inclusiva dove tutti, come nelle famiglie di un tempo, si danno da fare proprio perché è la casa di tutti. Gli atleti e le loro famiglie e i dirigenti hanno calorosamente accolto i giovani ospiti, dimostrando quanto lo sport e la passione per il volley possa essere un potente strumento di inclusione sociale.”

La serata resa ancora più speciale grazie all’attenzione particolare di Andrea Landi, il quale ha instaurato un rapporto di amicizia con i ragazzi, facendo sentire tutti a proprio agio. “Un grazie speciale ad Andrea Landi, con il quale sembra di conoscersi da sempre!”, ha aggiunto la direttrice Dott.ssa Bertini.

Il presidente Maffei aggiunge:

“Molto bella e significativa la serata di fine campionato al Palaparenti di Santa Croce S/A dove i Lupi hanno ringraziato tutti gli atleti e i sostenitori di questa importante compagine sportiva che da decenni avvia tanti giovani allo sport e li forma come sportivi e come uomini e donne consapevoli che nella vita di tutti i giorni è necessario rispettare le regole del rispetto sociale e civico e soprattutto avere sempre un’attenzione verso il Prossimo più fragile. É stato un onore per Stella Maris essere con i Lupi in questa avventura sportiva che ci unisce nei cuori. È bello vedere il nostro logo sulla vostra divisa. Continuiamo il viaggio insieme…”

L’IRCCS Fondazione Stella Maris vuole ringraziare pubblicamente la società sportiva per l’esperienza indimenticabile, promettendo di tornare presto a tifare per i Lupi di Santa Croce sull’Arno e sottolineando l’importanza di creare spazi dove l’inclusione sociale possa realizzarsi concretamente.

Questa serata speciale dimostra come lo sport possa abbattere barriere e creare legami profondi, unendo persone di diverse età e background in un unico grande abbraccio di solidarietà e amicizia. Alla prossima partita, con il cuore sempre nel volley… e FORZA LUPI!

 

Tags: , , ,
Categorie:Il dono, Incontri, News