I nostri ragazzi e ragazze a Rossano Corigliano Calabro per l’XXIII Edizione “Sottosopra” promossa dall’ANPIS

Ci siamo quasi! Da domenica 2 Giugno fino a domenica 8 Giugno, il gruppo Maremoto del Presidio riabilitativo di Marina di Pisa della Fondazione Stella Maris raggiungerà gli amici provenienti da tutta Italia per la consueta manifestazione estiva organizzata dall’ANPIS a Rossano Corigliano Calabro. Siamo già alla 23ª edizione e sembra ieri che tutto è cominciato!
Cos’è ANPIS:
L’Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale (ANPIS) è stata costituita nel 2000 e conta 40 associazioni polisportive diffuse su gran parte del territorio nazionale. Queste associazioni, a partire dalla prima metà degli anni ’90, si sono costituite come strumento di promozione sociale e di lotta alla marginalità, adottato in diversi settori dello svantaggio psicosociale.
Ci dice il direttore del presidio:
“I nostri pazienti sono alla loro sesta partecipazione a questo evento fatto di sport, allegria, musica, cultura e inclusione sociale. Da tantissimi anni, contaminiamo positivamente i territori nei quali facciamo eventi e, per questo, ogni due anni ci spostiamo in un’altra località. Quest’anno partiamo in 40 con il nostro autista storico Fausto. La novità è che parteciperanno anche i bambini del centro diurno con le loro famiglie, un bellissimo gesto di fiducia verso la fondazione e tutti noi!
Quindi, stay tuned!”
Rimanete aggiornati!