Il dono

Lotteria Solidale per la missione Ciliegi nel Deserto del MAM

Tre medici specializzandi in neuropsichiatria infantile dell’IRCCS Fondazione Stella Maris, le dr.sse Ilaria Accorinti, Maria Orsi e Francesca Papoff, partiranno per la missione umanitaria Ciliegi nel Deserto che si svolgerà ad aprile 2024 nei campi profughi Saharawi di Tindouf, in Algeria.

La missione è organizzata dall’Associazione di Volontariato Medicina e Assistenza ai Margini OdV. Nell’ambito della missione umanitaria sarà proseguito il lavoro avviato lo scorso anno. Saranno realizzati corsi di formazione delle insegnanti nelle scuole primarie circa i principali disturbi neuropsichiatrici in età evolutiva; oltre alle visite ospedaliere ai bambini con disabilità neurologica che vivono nei campi.

Le dr.sse hanno organizzato una Lotteria Solidale, il cui obiettivo è raccogliere fondi per l’acquisto di farmaci antiepilettici per rifornire le farmacie ospedaliere dei campi profughi.

Complimenti alle specializzande e all’Associazione MAM OdV per questo importante lavoro, non vediamo l’ora di condividere il reportage della loro esperienza!

Per partecipare alla lotteria visita il link –  https://www.fsm.unipi.it/wp-content/uploads/2024/03/Volantino-Lotteria-Solidale-MAM-FSM.png

Oppure contattare: ilaria.accorinti@fsm.unipi.it

Tags: , , ,
Categorie:Il dono, INIZIATIVA, News