News

Wonderland Star Beach: ecco la disco-dance inclusiva per gli ospiti di Marina di Pisa

Disco-dance inclusiva: sì, grazie. E’ la bellissima esperienza per i ragazzi e gli adulti ospiti del Presidio di Riabilitazione della Fondazione Stella Maris di Marina di Pisa.

“Appena rientrati dalla vacanza – ci racconta la dr.ssa Graziella Bertini, Direttrice della struttura di Marina di Pisa – neanche cinque giorni dopo, abbiamo organizzato In struttura una festa con tanto di Dj e consolle per far divertire i nostri ragazzi con musica ballabile e tante cose buone da mangiare..è stato bello vedere le persone affacciate alla finestra richiamate dalla disco dance!! Questo è il primo evento di una – speriamo – lunga serie che si realizzeranno in collaborazione con l’associazione Wonderland presso la nostra spiaggia di marina di Pisa che si chiamerà Wonderland Star Beach”.

Si tratta di eventi che prevedono la partecipazione non solo dei pazienti del Presidio di Marina di Pisa, ma anche di piccoli gruppi di adolescenti con la presenza degli operatori dell’associazione Wonderland. Questo sodalizio si avvale infatti di  educatori formati sulla prevenzione dell’abuso di sostanze e sull’inclusività sociale. Ricordiamo che, come ci spiega la dr.ssa Bertini: “Questa associazione sta svolgendo un ruolo fondamentale nei pomeriggi in discoteca (come usava una volta ) con gli adolescenti e con i pazienti che hanno difficoltà di vario genere anche disabili. La discoteca storicamente è un luogo di aggregazione che in certe situazioni, se non supervisionata, può esporre gli adolescenti a grandi rischi.Incontrare chi vive problemi reali dovrebbe far sì che crescano giovani con una cultura inclusiva e non emarginante…costruire una comunità che include e non esclude è l’obiettivo ambizioso che ci siamo dati!”

Tutti gli eventi promossi dal Presidio di Marina di Pisa saranno aperti alle famiglie dei ragazzi e a quelle degli operatori per trascorrere, tutti insieme, giornale  in allegria e all’aperto tra bagni in mare e musica e per conoscersi meglio.

E come dice la dr.ssa Bertini: “Stay Tuned!!!”

Fondazione Stella Maris ringrazia Federica, Francesco e Jhonatan operatori/organizzatori e alla Panetteria Pasticceria Pardi di Filettole per il catering realizzato con grande professionalità e cuore!

Guarda le foto dell’evento

CategoriaNews