News

Gli ospiti dei Presidi riabilitativi di Marina di Pisa e San Miniato domenica sono partiti per la manifestazione nazionale sportiva ANPIS di Courmayeur

Nuova avventura sportiva per gli ospiti del Presidio Riabilitativo di Marina di Pisa e di Casa Verde di San Miniato. I giovani adulti delle due strutture della Fondazione Stella Maris domenica sono partiti alla volta di Courmayeur per partecipare alle gare previste dalla manifestazione nazionale ANPIS (Associazione Nazionale per l’inclusione sociale) in programma dall’8 al 14 gennaio.

In particolare la squadra di pallavolo del gruppo sportivo SoleAlto, composta dagli assistiti del Presidio di Marina di Pisa, parteciperà al torneo di volley, un momento importante di autonomia. Alla Fondazione Stella Maris l’attività sportiva è da sempre un pilastro importante per la riabilitazione e l’inclusione sociale degli ospiti delle strutture.

Dopo le gite estive, con l’inverno gli sportivi delle sedi di San Miniato e Marina di Pisa sono ripartiti per la montagna. Ad accompagnarli oltre agli operatori ci saranno anche le direttrici dei due Presidi, la dr.ssa Graziella Bertini per quello di Marina di Pisa e la dr.ssa Michela Franceschini per Casa Verde.

Oltre alle gare sportive, la permanenza in Val d’Aosta sarà una bella occasione di incontro, amicizia, cioccolate calde, momenti belli da vivere insieme e tanta, tanta inclusione. Sono previste esperienze importanti, come le lezioni si sci per tutti i nostri assistiti, le ciaspolate nei boschi e la salita con lo skyway al Monte Bianco a 4.000 metri. Nell’ultimo giorno si terranno le premiazioni delle squadre arrivate da tutta Italia.

CategoriaNews