Dalla ricerca

BornToGetThere Summer School 2022: ultimi giorni

Dalla diagnosi precoce al controllo e all’intervento precoce nei bambini a rischio di paralisi cerebrale. Sono i temi al centro della Summer School prevista dall’11 al 15 luglio, organizzata dall’Università di Pisa nell’ambito di un progetto finanziato dalla Commissione Europea “Born Together” con il sostegno dell’IRCCS Fondazione Stella Maris e del European Academy of Childhood Disability (EACD).

Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea. Il corso di 5 giorni è un’esperienza pratica molto coinvolgente, che mette in evidenza i modelli, le procedure e gli strumenti raccomandati a livello internazionale per pianificare e condurre e attività di ricerca per la diagnosi precoce, il controllo e l’intervento nei bambini a rischio di paralisi cerebrale (PC). Sarà basato su linee guida internazionali, modelli efficaci di traduzione della conoscenza e guidato da una buona pratica clinica e di etica umana. Al corso parteciperanno i maggiori esperti internazionali nel campo della ricerca sulla disabilità infantile e dell’assistenza clinica.

Per maggiori informazioni va sul sito dedicato

Categorie:Dalla ricerca, News