Dalla ricerca

Il ricercatore Andrea Guzzetta da oggi è professore ordinario di Neuropsichiatria infantile

Oggi il professor Andrea Guzzetta prende servizio  come professore ordinario di neuropsichiatria infantile dell’Università di Pisa.

Un prestigioso, quanto importante incarico, che come spiega il prof Giovanni Cioni, Direttore scientifico del nostro ente, è l’esito  “del recente concorso e delle delibere  del suo Dipartimento universitario, del magnifico Rettore e la richiesta  della Fondazione di proseguire, nel nuovo ruolo, la sua attività clinica  e di ricerca presso l’IRCCS”.

“È la cattedra fondata dal professor Pietro Pfanner e poi da me ricoperta per 16 anni – si legge nel saluto del prof Cioni -. Si tratta di una grande responsabilità ed un impegno che egli assume verso la disciplina, mai è così importante come in questo momento per la salute del bambino, dell’adolescente e delle loro famiglie,  verso l’Università e verso la Fondazione in una fase importantissima di conferma e rilancio”.

Al professore Andrea Guzzetta vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

QUI LA NOSTRA INTERVISTA (OTTOBRE 2020) AL PROF GUZZETTA

Categorie:Dalla ricerca, News