Dalla ricerca

Progetto europeo AINCP, la coordinatrice scientifica dr.ssa Giuseppina Sgandurra ci spiega gli obiettivi

Ai nastri di partenza il Progetto europeo AlnCP, acronimo di “Clinical validation of Artificial Intelligence for providing a personalized motor clinical profile assessment and rehabilitation of upper limb in children with unilateral Cerebral Palsy”.
E’ il grande progetto finanziato dal Programma EU Horizon che validerà nuovi algoritmi di intelligenza artificiale per la diagnosi funzionale e la tele-riabilitazione personalizzata di bambini con emiplegia. Capofila è il team dell’Università di Pisa e tra i partner italiani partecipano i ricercatori di IRCCS Fondazione Stella Maris, quelli della Scuola Superiore Sant’Anna e la Fondazione FightTheStroke.
Abbiamo chiesto alla dr.ssa Giuseppina Sgandurra, riconosciuta dall’Ateneo pisano come ricercatrice del mese  e che ha la direzione scientifica di AlnCP, di spiegarci gli obiettivi del progetto. Ecco cosa ci ha risposto.

GUARDA IL VIDEO

Tags: , , , ,