#IOCISONO

Anche Finaz della Bandabardò aderisce al nostro contest #IOCISONO

“Io, ci sono”. A scandire queste parole è Alessandro Finazzo, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Finaz, chitarrista e compositore italiano, fondatore insieme ad Enrico “Erriquez” Greppi del gruppo folk rock toscano Bandabardò.

Anche Finaz si unisce ai tanti artisti che sostengono il Nuovo Ospedale dei bambini e dei ragazzi di Stella Maris. Lo fa aderendo al contest #IOCISONO, promosso grazie a “Niccolai Grandi Magazzini della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente della Fondazione Stella Maris IRCCS) e Giovanni Niccolai.

Allessando Finazzo inizia presto ad amare la musica, a 9 anni con i Beatles e poi nell’adolescenza si avvicina al rock con Hendrix e fonda i primi complessi con cui si esibisce nelle sale toscane e nei piccoli concorsi. Terminato il liceo, sceglie la facoltà di Filosofia a Pisa dice si laurea con 110 e lode. In questi anni conosce Francesco Magnelli, all’epoca arrangiatore e collaboratore dei Litfiba. Con lui la collaborazione è intensa, fino al tour di Andrea Chimenti dove suona con Gianni Maroccolo (ex Litfiba) ed Enrico Greppi. Da qui nasce l’amicizia e la collaborazione con Enrico che porta alla fondazione della Bandabardò all’inizio del 1993.

Ringraziamo Finaz per aver dedicato ai bambini e ai ragazzi di Stella Maris un momento musicale intenso e bellissimo, un video messaggio che rappresenta un dono unico in questi giorni che precedono il Natale.

Finaz sei benvenuto sul veliero Stella Maris, conoscerai Speranza e Amore.

Categorie:#IOCISONO, News