Il dono

Cinque nuovi portali digitali: grazie alla donazione di Belvedere Spa c’è una barriera anti-Covid per i piccoli pazienti

La Fondazione Stella Maris da questa estate lavora per dare la massima sicurezza ai bambini, ai genitori e a tutti i suoi operatori. L’impegno contro il Covid-19 è massimo. Per questo l’Istituto già da tempo ha rinforzato oltre il dovuto le misure di sicurezza in modo da non scoraggiare le famiglie a portare i loro bambini.

Un impegno enorme per cui abbiamo chiesto un aiuto a tutti. In questa importantissima missione abbiamo trovato alleati sensibili e vicini, come la Belvedere Spa, la società con cui, insieme al sistema Peccioli, stiamo compiendo un importante percorso di responsabilità sociale.

Grazie al sostegno di Belvedere Spa sono stati installati 5 portali elettronici con doppia porta (una di sbarramento) per l’analisi automatica della febbre in entrata e di screening di verifica della mascherina, con possibilità in caso di febbre oltre i 37,5°C di blocco del portale (mediante collegamento al badge) ed avviso automatico con mail automatica alla direzione sanitaria.

I portali che sono già attivi nel complesso ospedaliero di viale del Tirreno 331 e nella palazzina Virgo Fidelis.

Vi ricordiamo che molte le misure adottate dalla Fondazione Stella Maris per evitare un secondo lockdown, che vogliamo non pregiudichi le attività che quotidianamente eroga a tutti i suoi pazienti. Tra questi abbiamo adottato la richiesta del tampone negativo per tutti i pazienti ammessi al ricovero e al DH, il triage all’ingresso,  il distanziamento sociale e l’adozione dei dispositivi di protezione individuale, oltre a igiene massima e continue santificazioni.

Infine, consapevoli dell’estrema importanza di un ambiente Covid-free, abbiamo effettuato e faremo a cadenza quindicinale esami sierologici e test rapidi a tutto il personale, per evitare ogni eventuale pericolo di contagio.

La Fondazione Stella Maris ringrazia Belvedere Spa per la vicinanza e l’aiuto.

Nelle immagini, in alto l’ingresso a uno dei portali e  qui la stretta di mano tra il Sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, e il Presidente della Fondazione Stella Maris, avv. Giuliano Maffei

Tags: ,
Categorie:Il dono, News