Il dono

UNIC – Concerie Italiane sostiene la nostra Fondazione per le misure anti-Covid: grazie di cuore

Prosegue la partnership tra UNIC – Concerie Italiane e la Fondazione Stella Maris, unico Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico in Italia dedicato all’assistenza e ricerca nell’ambito della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

E proprio nel segno della solidarietà UNIC – Concerie Italiane si affianca alla Fondazione Stella Maris invitando tutti, via social, alla raccolta fondi solidale per dotare i laboratori delle attrezzature per la diagnosi del COVID-19 con tecnologia molecolare rapida e per supportare le altre necessarie misure anticontagio. Questo consentirà a tutti i pazienti dell’Istituto di Calambrone, San Miniato e Montalto (Pisa) l’accesso ai tamponi, obbligatori per il ricovero.

La Fondazione Stella Maris, durante l’emergenza pandemica è sempre stata vicina ai pazienti e alle famiglie, grazie ai suoi professionisti, ai suoi operatori e ai progetti realizzati a loro favore. Ma se per tutti la fase 3 ha coinciso con un ritorno alla normalità, per la Fondazione Stella Maris ha rappresentato il forte e prioritario impegno di garantire la continuità di tutte le attività ospedaliere e la massima sicurezza dei pazienti, dei genitori e dei nostri operatori.

Oltre a garantire tutte le misure anticontagio, la Fondazione Stella Maris deve potenziare i  laboratori per offrire a tutti i bambini la possibilità di accesso al tampone obbligatorio per il ricovero.  Purtroppo il servizio sanitario non offre questa opportunità in tutte le regioni. La possibilità di fare i tamponi internamente per i nostri bambini per garantire loro il ricovero potrà preservare la Fondazione Stella Maris da un secondo lockdown.

Tra gli obiettivi, l’acquisto delle attrezzature per la diagnosi del Covid-19 con tecnologia molecolare rapida.  Si tratta di una strumentazione molto avanzata e sicura che annovera tra i vantaggi la possibilità di effettuare screening rapidi sulla popolazione, con diagnosi immediata per un più rapido triage e  una gestione immediata della quarantena, che consentirà alla Fondazione Stella Maris di offrire la massima protezione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie contro l’epidemia da coronavirus.

La Fondazione Stella Maris ringrazia UNIC – Concerie Italiane per la solidarietà e il sostegno.

 

 

Categorie:Il dono, News