News

La fiaba narrata e dipinta diventa magia per i bambini dell’IRC con l’ASD Eppursimuove

Cosa stupisce di più un bambino se non l’incanto di vedere comparire dal nulla le immagini che illustrano la fiaba che sta ascoltando. E’ una magia sempre nuova e bellissima. E’ quanto avvenuto di recente nel giardino dell’IRC della Fondazione Stella Maris, dove la narrazione delle fiabe della storyteller Aurora Piaggesi si è affiancato il live painting dell’illustratrice Renata Otfinowsk. Un evento che, lo ricordiamo, era contenuto nel programma “Marenia d’inverno” e sponsorizzato dal Comune di Pisa.

Così, di fronte ai piccoli dell’IRC rimasti a bocca aperta, le favole de “La tela del mare” hanno preso vita nella bella iniziativa che l’ASD Eppursimuove ha organizzato insieme alla Fondazione Stella Maris per offrire ai bambini del litorale un appuntamento di rilievo.

Il “concerto di storie” a cui i piccoli e i genitori hanno preso parte, ha ammaliato tutti, riscuotendo anche l’interesse del Presidente della Fondazione, avv. Giuliano Maffei, che si è complimentato con le organizzatici che così spiegano l’iniziativa. “Il mare è un pittore e con le sue onde dipinge storie sulla sabbia bagnata. Sono storie antiche, che viaggiano nei mari di tutto il mondo da molto, molto prima che noi nascessimo. Ci parlano di popoli, mondi e creature che mai potremo vedere con i nostri occhi. Possiamo conoscerli attraverso le parole della cantastorie Aurora Piaggesi e i suggestivi dipinti che l’illustratrice Renata Otfinowska compone di fronte ai vostri occhi”.

Al termine tutti i piccoli presenti hanno preso il pennello e hanno raccontato la loro bella storia sulla tela bianca, piccoli e grandi capolavori.  Fiabe che, per chi le avesse perse, si potranno vivere qui.

Nell’immagine protagoniste e organizzatrici con appunto la Tela del mare

CategoriaNews