Comunicati stampa

“Manteniamoci in contatto”: Cerco Asilo attiva una consulenza telefonica per i suoi piccoli pazienti

“Manteniamoci in contatto”.  Cerco Asilo attiva una consulenza telefonica per i suoi piccoli pazienti. E lo fa per dare consigli ai genitori dei bambini piccoli seguiti dal servizio in questo periodo di timori collettivi.

“Ai nostri piccoli pazienti e ai  loro genitori – informa il team del Cerco Asilo  – come sapete in questo periodo fino al 3 aprile, tutte le attività ambulatoriali sono chiuse per evitare l’ulteriore diffusione dell’epidemia di coronavirus. E’ una situazione  di emergenza, in cui tutti dobbiamo proteggere noi stessi,  le persone che ci stanno vicino e mantenere il nostro senso di responsabilità civica e sociale. I bambini piccoli sono forti dal punto di vista biologico, ma fragili dal punto di vista emotivo e bisognosi di essere sostenuti rassicurati ed aiutati a capire la delicatezza del momento attuale. Per questo  motivo il team del Cerco Asilo mantiene aperta una  consulenza telefonica (tel. 050 886 262 solo per i piccoli seguiti dal Servizio) dal martedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30”.

Questo primo sportello telefonico allestito dal team di Cerco Asilo è di grande rilevanza: “Le famiglie  che hanno bisogno di un consiglio psicologico  o di un supporto per aiutare i loro bambini possono contattarci, in modo da condividere insieme pensieri, preoccupazioni e soluzioni”.

Tags: , , ,
Categorie:Comunicati stampa, News