Progetto Adolescenza: incontri degli esperti della Stella Maris a Peccioli

Gli esperti del team coordinato dal dr. Gabriele Masi della Fondazione Stella Maris incontrano i genitori, i cittadini e gli insegnanti nell’ambito  del ciclo “Crescita ad ostacoli”, primo frutto dell’intesa siglata tra Stella Maris e il Comune di Peccioli, nell’ambito del Sistema Peccioli. Due realtà che insieme all’Istituto Comprensivo Statale “Fra’ Domenico da Peccioli” di Peccioli e Palaia, in collaborazione con Belvedere S.p.A., organizzano un calendario di incontri sui temi più attuali dell’adolescenza.

Le famiglie degli alunni del Comprensivo e tutta la cittadinanza sono invitate al ciclo di conferenze che saranno tenute dagli esperti della Fondazione Stella Maris presso gli spazi di Fonte Mazzola a Peccioli.

Ecco il calendario: 6 novembre, ore 21 dr.ssa Annarita Milone, neuropsichiatra infantile, responsabile servizio Aldilà delle Nuvole interviene su: “Le condotte dirompenti ed aggressive in adolescenza”; 13 novembre, ore 21 dr.ssa Valentina Viglione, neuropsichiatra infantile parla de: “I disturbi socio-relazionali, attentivi e comportamentali in età prescolare e scolare”; 20 novembre, ore 21 dr.ssa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile, responsabile U.O. Emergenza Psichiatrica prende la parola su: “Le condotte autolesive suicidarie e non suicidarie in adolescenza”; 27 novembre, ore 21 dr. Stefano Berloffa, neuropsichiatra infantile concluderà con: “Le dipendenze comportamentali in adolescenza: Internet addiction e dintorni”.

Categorie:Comunicati stampa, News