News

La Stella Maris ricorda il suo ex presidente, il prof. Corrado Corghi

E’ improvvisamente scomparso a Reggio Emilia il professor Corrado Corghi (nella foto), già Presidente della Fondazione Stella Maris dal 1981 al 1985 .

Ne dà annuncio l’avvocato Giuliano Maffei, Presidente in carica: “Ho conosciuto il Prof. Corrado Corghi all’inizio del mio mandato in Stella Maris, nel 2008. Ci siamo poi sentiti telefonicamente altre volte in quanto lui abitava a Reggio Emilia. Ebbi modo di apprezzare immediatamente il suo essere uno strumento suonato da un Mistero che a tutti gli uomini appartiene, ma a cui solo alcuni riescono a dargli un nome: il Professore era uno di questi. Corrado, sebbene quasi novantenne, continuava a portare con sé una luce di Sapienza e di Umanità che solo i veri Maestri possano avere ed irradiare a chiunque ha la fortuna di incontrarli. Guidò la Stella Maris con entusiasmo, passione, amore e con grande lungimiranza.

“Il suo sguardo così speciale sul mondo dei bambini sofferenti, ma anche l’impegno diretto sulle dinamiche culturali, economiche, sociali e politiche che muovono una nazione, ed il suo investire sui giovani, ha sicuramente contribuito alla crescita del Bene comune. Sono, quindi, contento di averlo conosciuto e di aver ricevuto da lui preziosi consigli: gliene sono grato anche come italiano. La Fondazione Stella Maris Irccs si unisce con affetto al dolore del figlio e dei suoi familiari a cui porge le più sentite e affettuose condoglianze, con la certezza che dal cielo Corrado continuerà ad essere vicino a tutti coloro che l’hanno amato.

Grazie Professore”.

CategoriaNews