Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa La Via Crucis di Beppe Dati

La Via Crucis di Beppe Dati

Domenica 12 Giugno 2016, alle ore 21,00 Il Convento - Chiesa di San Vivaldo a Montaione (Fi)

Locandina Via Crucis Montaione

"Nell'ambito dell'estate montaionese, Domenica 12 Giugno 2016, alle ore 21,00 sarà rappresentata, presso Il Convento - Chiesa  di San Vivaldo  a Montaione (Fi) l 'opera " VIA CRUCIS" di Beppe Dati .

Dopo il grande successo ottenuto in cattedrale a San Miniato nell'ambito del settantesimo anniversario del Teatro dello Spirito, quest'Opera, che è una lettura a tre voci dei pensieri di Gesù mentre sale verso il Golgotà, verrà riproposta nella cornice unica della piccola Gerusalemme di San Vivaldo. Un'occasione da non perdere.

La Fondazione Stella Maris e la Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato patrocinano l'evento. Vi aspettiamo numerosi" .

26/09/2017 Come in un libro online le insegnanti utilizzano le tecnologie per le attività di Robotica educativa con i bambini della scuola elementare Debutta alla Fiera Didacta di Firenze e-Rob, progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione TIM messo a punto da IRCCS Fondazione Stella Maris con il team dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Sant’Anna e con il supporto del Comune di Pisa
18/09/2017 L’IRCCS Fondazione Stella Maris partecipa con l’Università di Pisa a BRIGHT 2017, la Notte dei Ricercatori in Toscana Venerdì 29 settembre 2017 alle Logge dei Banchi L’IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa è un ospedale di ricerca per la diagnosi e la terapia dei disturbi dello sviluppo neuropsichico (DNP) che colpiscono in Italia e nel mondo 1 bambino od un adolescente su 6, un numero purtroppo in crescita. I suoi ricercatori esplorano i meccanismi più complessi della mente nello sviluppo e nella patologia.
24/01/2017 “Le maglie dei grandi campioni per i piccoli campioni della Stella Maris” Asta benefica a favore del nuovo ospedale che la Fondazione realizzerà nell’area di Cisanello Sabato 11 febbraio ore 20, Agriturismo Zara, via del Viadotto, 8 - Pisa
09/12/2016 “Il Mio Gesù” di Beppe Dati sostiene il progetto del nuovo ospedale di Stella Maris a Cisanello L’IRCCS e il Lions Club Pisa Certosa insieme per un concerto di Natale che è un viaggio sempre nuovo nella poesia in musica Pisa – “Il Mio Gesù”, la straordinaria opera musicale di Beppe Dati che ripercorre la vita di Gesù attraverso la narrazione di chi lo ha incontrato diventa l’evento solidale del Natale Pisano a sostegno del nuovo Ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris dal 2017 costruirà nell’area di Cisanello. Il nuovo Ospedale rilancia la missione a cui da oltre 50 anni, con grande umanità e passione, si dedica l’Istituto di Calambrone. Ad affiancare la Stella Maris in quello che è ormai diventato il tradizionale appuntamento benefico per le famiglie è il Lions Club Pisa Certosa. Lo spettacolo, i cui proventi andranno totalmente a favore del modernissimo complesso architettonico della Stella Maris, andrà in scena mercoledì 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere, non è un musical ma poesia in musica di una vita che ha cambiato la storia del mondo. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Paolo Vallesi che interpreterà la canzone “Natale in Volo”.
07/12/2016 Scelto il progetto del nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris nell’area di Cisanello a Pisa Un edificio “leggero” a forma triangolare: assomiglia a un veliero il complesso architettonico che accompagnerà i bambini nel loro viaggio di cura