Tu sei qui: Portale Fondazione Stella Maris Direzione Sanitaria Servizi della Direzione Sanitaria Centro Unico di Prenotazione (CUP)

Centro Unico di Prenotazione (CUP)

PRENOTAZIONI GESTITE DAL CUP

Centro Unico di Prenotazione (CUP)
Tel 050 886284
fax 050 886326 - e-mail: cup@fsm.unipi.it

Aperto tutti i giorni all’utenza telefonica.

Gli orari di apertura, in cui può essere contattato un operatore per informazioni, sono disponibili ascoltando il messaggio telefonico registrato al numero 050 886284.

Il Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 il servizio telefonico è attivo ESCLUSIVAMENTE per le conferme di ricoveo.

Inoltre si può prenotare di persona presentandosi allo sportello tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.15 alle ore 13.15.

Si possono prenotare:

A) Degenze Ospedaliere: Primo Ricovero (RO) e Day Hospital (DH) di Primo Accesso

1. Le prenotazioni di degenze (DH e RO) devono essere preventivamente autorizzate da un medico della Fondazione
  2. Il Medico Stella Maris attiva una scheda di segnalazione elettronica preliminare alla prenotazione.
  3. L'utente telefona al CUP o si presenta personalmente negli orari appositi per avviare la prenotazione e concordare la data orientativa del ricovero
  4. Il mercoledì pomeriggio precedente la degenza, l'utente telefona nuovamente  al CUP per la conferma definitiva del giorno di ingresso

B) Riabilitazione Ospedaliera  (cod. 75)

Ricoveri Ordinari (RO) primo e successivo

N.B.: Per tutte le prestazioni sia in RO che in DH è indispensabile il consenso informato alle cure, poiché nel nostro caso le prestazioni vengono erogate a minori, il consenso deve sempre essere firmato da entrambi i genitori; la mancanza del consenso con la duplice firma rappresenta causa ostativa al ricovero.